Cronaca

Napoli, maxi sequestro di sigarette di contrabbando

La Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato 4,6 tonnellate di sigarette di contrabbando, per un valore stimato di oltre 800 mila euro. Sono due gli arrestati effettuati in flagranza di reato dalla Guardia di Finanza. A finire in manette un quarantaseienne napoletano e un cinquantatreenne salernitano.

Napoli, sequestrate sigarette di contrabbando

I due soggetti coinvolti sono stati arrestati in flagranza e, posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati giudicati con rito direttissimo. Le attività poste in essere scaturiscono dall’intensificazione dei servizi di controllo economico del territorio volti a contrastare il fenomeno del contrabbando di tabacchi.

L’operazione

A condurre l’operazione i finanzieri di Nola che proprio durante un controllo hanno individuato ed identificato un furgone sospetto, appartenente ad un soggetto già noto alle Fiamme Gialle.

Seguendolo fino all’ingresso di un capannone situato in una zona extraurbana isolata del Comune di San Marzano sul Sarno i militari si sono trovati di fronte a un vero e proprio deposito di quasi cinque tonnellate di sigarette prive del contrassegno dello Stato Italiano. All’interno anche due autocarri, di cui uno già carico con due tonnellate di “bionde” pronte per l’immissione in commercio.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio