Cronaca

Napoli, sfrutta i figli per chiedere l’elemosina davanti al supermercato: denunciata

Napoli, sfrutta i figli per chiedere l’elemosina davanti al supermercato: denunciata una donna. È stata bloccata presso la metro di Mergellina.

Denunciata una madre per sfruttamento minorile a Napoli

La Polizia Municipale di Napoli ha denunciato una donna per sfruttamento minorile a Napoli: sarebbe colpevole di aver usato i figli piccoli, uno di 11 anni e l’altro di 5 mesi, per chiedere l’elemosina davanti un supermercato.

Una volta scoperta dai caschi bianchi, la donna si è data alla fuga tenendo il più piccolo dei bambini in braccio. Alla fine però è stata bloccata all’interno della Stazione Metropolitana di Mergellina. I tre sono stati condotti in stazione dove sono state verificate le condizioni dei bambini.

La madre invece è stata identificata e denunciata per sfruttamento di minori in accattonaggio e diffidata dal proseguire nell’attività illecita, inoltre è stata anche segnalata alla Procura per i Minorenni ed ai Servizi Sociali per ulteriori interventi in favore dei figli minori.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button