Cronaca

Napoli, il sindaco de Magistris condannato per diffamazione ad un magistrato

"Un'ora fa sono stato condannato dal tribunale di Lametia Terme per diffamazione ai danni di Salvatore Murone", dice il sindaco de Magistris

“Un’ora fa sono stato condannato dal tribunale di Lametia Terme per diffamazione ai danni di Salvatore Murone che quando io ero sostituto Procuratore della Repubblica a Catanzaro era procuratore aggiunto”, dice in un video pubblicato sui social il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, candidato alla guida della Regione Calabria. Il giudice monocratico lo ha condannato a 4 mesi (pena sospesa) e al risarcimento dei danni in favore della parte civile.

Sindaco di Napoli condannato per diffamazione

“Una sentenza di primo grado ingiusta che non posso accettare e che sono certo verrà riformata da magistrati autonomi e indipendenti. Quale è l’accusa che ha portato alla condanna in primo grado? Nella trasmissione Piazza pulita di Corrado Formigli del 9 marzo 2017, nell’ambito di un’intervista, a un certo punto affermo ciò che ho affermato tante volte e dimostrato nelle sedi giudiziarie, che l’indagine Why not mi fu sottratta illecitamente e che fui vittima di un sistema criminale che operò ai miei danni. Dov’è la diffamazione? è provato dalla storia, da ultima la confessione di Palamara, nei provvedimenti giudiziari, che quella indagine mi fu sottratta illegittimamente”, spiega de Magistris.

“E come fa Murone ad essere parte offesa di questo processo se in quella trasmissione non cito mai Murone e non fu Murone che mi tolse l’indagine Why not”, aggiunge.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio