Cronaca

Napoli, sposi rinunciano alle bomboniere e donano i soldi al Pascale

Un gesto di grande generosità e solidarietà da parte di Mirko e Antonietta

Napoli, sposi rinunciano alle bomboniere e donano i soldi al Pascale per la ricerca sul cancro. Un gesto di grande generosità e solidarietà da parte di Mirko e Antonietta, convolati a nozze lo scorso 4 agosto, che hanno voluto così dare un piccolo contributo alla lotta contro il “male del secolo”.

Napoli, niente bomboniere ma una donazione al Pascale

Come riporta “Fanpage”, i soldi che sarebbero dovuti servire per comprare le bomboniere da destinare agli invitati al ricevimento nuziale, quindi, sono stati devoluti, invece, al reparto di Melanoma, Immunoterapia oncologica e Terapie Innovative dell’Istituto dei tumori di Napoli “Pascale”, diretto dall’oncologo e scienziato Paolo Ascierto.

Il ricavato della generosa offerta sarà utilizzato per acquistare un conta cellule automatizzato di ultima generazione, che potrà aiutare migliaia di malati di tumore. Proprio in quel reparto del Pascale, Antonietta, farmacista 28enne di Poggiomarino, in provincia di Napoli, fu curata tre anni fa. Ora Antonietta sta bene.

“Ero già sensibile al tema della ricerca prima di ammalarmi, ha raccontato Antonietta, che si è accentuata dopo la malattia”. “Decidere di condividere questo nostro momento di gioia con chi in questo momento soffre, sottolineano gli spos, è stato un atto dovuto prima ancora che un gesto d’amore. E come diceva Madre Teresa da Calcutta: non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare. Noi abbiamo conosciuto la sofferenza”.

Fonte: Fanpage

Articoli correlati

Back to top button