Cronaca

Napoli, spuntano i primi tatuaggi per la festa del terzo scudetto

A Napoli spuntano i primi tatuaggi per la festa del terzo scudetto. Nonostante manchino ancora 16 partite alla fine del campionato, il vantaggio della squadra azzurra è tale da spezzare anche la paura e la scaramanzia.

Napoli, spuntano i primi tatuaggi per la festa del terzo scudetto

Il Napoli vince-tutto, anche la proverbiale scaramanzia dei napoletani: mancano ancora diverse settimane alla possibile conquista del terzo campionato, ma i tifosi ci credono talmente tanto che arrivano a tatuarsi lo scudetto addosso. “Da giorni non faccio altro”, racconta all’ANSA Salvatore Russo, tatuatore di via Toledo, il salotto della città.

È bastato che pubblicassi sui social la foto del tricolore con il numero 3 che mi sono inciso da solo sulla gamba per far partire le richieste“. Meravigliato? “Conoscendo i napoletani non mi aspettavo tante richieste, ma i nostri ragazzi sono troppo forti e quest’anno battono tutti, anche la scaramanzia“.

Sotto i ‘ferri’ di Salvatore ora c’è Antonio, un ragazzo dei Quartieri. Lui, con la testa, è proiettato già oltre. “Non vedo l’ora che inizino i festeggiamenti – ammette – ho sentito migliaia di volte parlare di quei giorni di fine anni ’80 ora finalmente tocca a noi”.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio