Cronaca

Napoli, tendopoli nel sottopasso Claudio: è emergenza per due senzatetto

Nel sottopasso Claudio di Fuorigrotta, a Napoli, una tendopoli abitata da due senzatetto desta preoccupazione: vivono in condizioni di totale degrado e abbandono.

Emergenza per due senzatetto nel sottopasso Claudio

Emergenza a Napoli e per la precisione a Fuorigrotta, dove è nata una nuova tendopoli nel sottopasso Claudio. In questi alloggi improvvisanti vivono due senzatetto, i quali sono riusciti a sistemarsi nelle crepe delle mura perimetrali site vicino al parcheggio inutilizzato dello stadio San Paolo.

I due uomini da mesi sono seguiti dagli assistenti sociali, ma tuttavia non sembrano interessati a farsi aiutare, a tal punto da rifiutare più volte di essere indirizzati presso dei centri di accoglienza.

I clochard protagonisti di questa storia sono un uomo di origini marocchine e una persona di cui non si sa nulla visti evidenti problemi mentali.

I loro giacigli, sono al limite del guardrail  e le condizioni igieniche in cui versano sono sempre più preoccupanti. Non hanno servizi sanitari e mangiano quel che trovano utilizzando una pentola ed un fornellino da campo.

Articoli correlati

Back to top button