Cronaca

Paura a Napoli, tenta di accoltellare un rider e ferisce vigili urbani

Paura nella serata di lunedì 27 febbraio, a Napoli dove un extracomunitario tenta di accoltellare un rider e ferisce quattro vigili urbani. Lo straniero è stato trovato in possesso di un coltello e un collo di bottiglia rotta.

Napoli, tenta di accoltellare un rider e ferisce quattro vigili urbani

Un rider è stato aggredito nella serata di ieri, 27 febbraio, da un extracomunitario armato di coltello. Una nuova tragedia sfiorata nel Napoletano visto che lo straniero aveva sferrato alla povera vittima un fendente che, per fortuna, ha colpito lo zaino per il trasporto delle pizze.

I colleghi del giovane sono intervenuti in sua difesa, visto che l’aggressore stringeva nell’altra mano anche un collo di bottiglie rotta. A quel punto si è dato alla fuga, in direzione di via Bologna, inseguito dai corrieri. Intercettato e bloccato da alcuni agenti della Polizia Municipale, che avevano notato la scena, ma non senza una breve colluttazione nel quale sono rimasti feriti quattro vigili urbani.

Bloccato e caricato in macchina, il giovane extracomunitario ha continuato a dimenarsi e a sferrari pugni e testate agli agenti. Dopo aver ferito i quattro vigili, ha accusato un malore ed è stato accompagnato al Cardarelli dove gli hanno prestato le cure necessarie: è in buone condizioni.

Il messaggio del sindaco di Napoli

Solidarietà agli agenti della Polizia Locale feriti ieri sera in piazza Garibaldi e stata espressa dal sindaco Gaetano Manfredi e dall’assessore alla Legalità Antonio De Iesu.

“Siamo riconoscenti verso questi agenti che come tutti gli uomini e le donne della Polizia Locale sono sempre presenti sul territorio e con un lavoro efficace ed un grande senso di responsabilità fanno fronte ogni giorno ad innumerevoli impegni per garantire adeguate condizioni di sicurezza urbana. Siamo vicini agli agenti che hanno condotto questa brillante operazione e sono riusciti ad evitare il peggio al giovane rider aggredito senza motivo”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio