Cronaca

Napoli, tentano di rubare un motorino ma scappano via quando si accorgono che qualcuno li stava filmando

Borrelli: “Sempre meno omertà e più cittadini sentinelle delle strade ma ancora troppa zona grigia. Ora la gente deve decidere da che parte stare: o con il bene o con il male.”

Due soggetti, in piena notte, tentano di rubare un motorino ma scappano via quando si accorgono che qualcuno li stava filmando a Napoli. Su Facebook nelle ultime ore sta circolando il video di Tik Tok. Borrelli: “Sempre meno omertà e più cittadini sentinelle delle strade ma ancora troppa zona grigia. Ora la gente deve decidere da che parte stare: o con il bene o con il male.”

Napoli, tentano di rubare un motorino ma poi fuggono via

Due soggetti con i volti travisati dal casco hanno tentato di rubare uno scooter parcheggiato in strada. Il loro piano è stato però  andato in fumo visto che qualcuno li stava filmando.

Il complice, a bordo di una moto, ha indicato loro, con un fischio, di fermarsi. Infatti un ragazzo stava proprio immortalando la scena, che poi ha caricato su Tik Tok. Diversi utenti hanno segnalato l’episodio al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che ha così commentato.

La denuncia di Borrelli

“Da un po’ di tempo sembra che stia cominciando a cadere il velo di omertà che soffoca Napoli. Riceviamo sempre più segnalazioni e denunce da parte dei cittadini, da quella parte di popolazione arrabbiata, stanca, esasperata e bramosa di giustizia e legalità. Sempre più spesso, anche per rimediare ad un’assenza ingiustificata delle forze dell’ordine, i cittadini con i loro cellulari diventano sentinelle dei quartieri.
Se da una parte c’è questa parte ‘bianca’ del popolo che contrasta la delinquenza e l’illegalità, dall‘altra c’è ancora una zona ‘nera’ che tollera, giustifica e spalleggia la criminalità”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio