Cronaca

Napoli, i topi assaltano una scuola di Ponticelli: studenti sotto accusa

A Napoli, nel quartiere di Ponticelli, i topi hanno preso d’assalto una scuola: tuttavia, la dirigenza scolastico pone gli studenti sotto accusa. Vediamo il motivo.

Studenti sotto accusa: i topi non sono un problema della scuola di Ponticelli

In questi giorni è caos presso il liceo don Lorenzo Milan di viale Due Giugno a San Giovanni a Teduccio, dove i topi hanno letteralmente preso d’assalto le aule della scuola.

Come riporta il quotidiano “Il Mattino”, la dirigenza scolastica ha provveduto a far avviare le procedure di derattizzazione e disinfestazione da parte dell’Asl, ma dietro tale problematica potrebbe esserci molto di più e non solo una semplice invasione di roditori.

In questi giorni, molte sono state le polemiche da parte di genitori e alunni sul caso. Eppure, lo scorso 23 ottobre già le attività didattiche erano state sospese. Poi è successo un altro episodio nella giornata di ieri e diversi sono stati i video di ratti catturati all’interno delle trappole, oppure tante sono state anche le foto di topi avvistati nelle aule.

La dirigenza scolastica però pensa che il problema non sia legato alla manutenzione, ma che qualche studente si stia divertendo a posizionare di proposito i topi all’interno del plesso scolastico: proprio per questo motivo, tutti i ragazzi sono stati invitati a rientrare nelle aule per la mattinata di oggi. Gli studenti però sono pronti a protestare.

 

Articoli correlati

Back to top button