Cronaca

Follia a Napoli, torneo di calcetto in piazza Mercato: tra sponsor, cantanti neomelodici e cibo, in barba a tutte le regole

Quello che sta accadendo in questi minuti a Napoli è pura follia: un torneo di calcetto si sta svolgendo in piazza Mercato, tra sponsor, cantanti neomelodici e cibo distribuito ai presenti, in barba a tutte le regole, centinaia di persone stanno assistendo all’evento.

È in corso un torneo di calcetto a Piazza Mercato

Secondo quanto riporta Il Mattino, decine di calciatori amatoriali starebbero partecipando alla competizione, naturalmente clandestina, e le violazioni alle regole regionali anti covid, oltre che a quelle del buon senso, non si contano.

Niente mascherine

A partire dalle mascherine, che non vengono indossate quasi da nessuno, fino al mancato rispetto del distanziamento sociale, e alla promiscuità data della distribuzione di cibo ai partecipanti.

E i controlli?

Ma le Forze dell’Ordine sono andate già a dormire? Secondo Il Mattino si: zero controlli e i risultati delle competizioni che vengono aggiornate in tempo reale sui social

Saluti illustri

Pare che tra i fan della competizione ci sia anche l’ex calciatore del Napoli Paolo Cannavaro, che ha lasciato il proprio messaggio di saluto su una delle pagine social dedicate al torneo.

Il campo

Il campo da calcio è stato realizzato nella parte di piazza da poco completata, dopo le polemiche per il blocco del cantiere Unesco. Per tracciare le linee del campo, sono stati imbrattati gli antichi basoli vesuviani con vernice bianca.

 

Articoli correlati

Back to top button