Cronaca

Emergenza gas a Napoli e provincia: 900 persone costrette ad andare a casa di parenti per lavarsi e cucinare | COSA SUCCEDE

Napoli, manca il gas: 900 persone in difficoltà dal 30 settembre. Non si tratta di persone morose, ma in regola col pagamento delle bollette

Manca il gas Napoli. Da dieci giorni, quasi 900 famiglie del capoluogo e della provincia sono costrette a vivere senza gas. Si sono attrezzate con fornelli elettrici, altre vanno a casa dei parenti per lavarsi e cucinare. Non si tratta di persone morose, ma in regola col pagamento delle bollette.

Napoli, manca il gas: disagi per 900 persone

Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, si tratta delle persone che mesi fa hanno stipulato un contratto con l’azienda “Italiana Energia gas e luce Srl”, che di punto in bianco li ha lasciati senza energia, senza nessuna motivazione. Inizialmente la società ha risposto che si trattava di un guasto tecnico che sarebbe stato presto risolto. Ma con il passare dei giorni le cose non cambiavano e i disagi aumentavano.

La protesta

Non sappiamo più come fare – racconta A.D.D., giovane mamma di Torre del Greco- spesso andiamo dai nostri parenti per lavarci e per far mangiare i bambini. A questo punto dobbiamo pensare di essere stati truffati. Sappiamo di grossi debiti della società, ma di certo non possiamo coprirli noi”.

Roberto Capasso di Assotutenti Campania ha spiegato: “Ci siamo attivati subito perché ci è apparsa una situazione molto anomala. Non si è mai visto che in assenza di morosità un’azienda stacchi le utenze. Da quanto abbiamo appreso ci sarebbe una diatriba tra la Italiana Energia, venditore finale che ha stipulato i contratti con queste famiglie, e la società fornitrice, la New Energy gas e luce Srl di Roma, da cui sarebbe arrivata la sospensione”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio