Cronaca

Napoli, tre anziani salvati da incendio dai Vigili del Fuoco: vivevano tra rifiuti e feci

Le tre persone vivono mangiando solo frutta

Scoppia un incendio in un appartamento ai Colli Aminei a Napoli dove abitano tre anziani. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco sul posto che li salvano eroicamente. Ma quando entrano in casa lo spettacolo che si trovano di fronte è surreale.

Napoli, tre anziani salvati da incendio dai pompieri

Come riporta “Fanpage”, i tre anziani, due uomini di 58 e 60 anni e una donna di 65, vivono in totale abbandono e in condizioni di assoluto degrado. Sporcizia, feci sul pavimento, mozziconi di sigaretta spenti sui mobili e sui materassi. Nella casa non c’è né gas né corrente. Le tre persone vivono mangiando solo frutta.

L’incendio

L’incendio risale a venerdì sera, attorno alle 23. Quando si accorgono del fumo che esce dalle finestre, i vicini, allarmati, chiamano subito i soccorsi. Sul posto arrivano gli agenti della Polizia di Stato e i Vigili del Fuoco del distaccamento 3B Vomero, con supporto della 8B di Scampia, nonché il personale sanitario dell’ambulanza del 118. Ancora da chiarire l’origine delle fiamme.

Quando le fiamme sono state domate, si è constatato che i tre anziani vivevano nell’appartamento nutrendosi solo di frutta. I tre anziani sono stati poi affidati alle cure del 118 e ricoverati per i primi soccorsi all’Ospedale Cardarelli.

Fonte: Fanpage

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio