Cronaca

Napoli, truffa anziana donna per 50mila euro: arrestato 23enne

Un 23enne partenopeo gravemente indiziato per una truffa aggravata nei confronti di un’anziana donna è stato arrestato questa mattina a Napoli dai carabinieri della compagnia di Sorrento. Il giovane è stato ristretto agli arresto con braccialetto elettronico.

Napoli, truffa anziana donna per 50mila euro: arrestato 23enne

Secondo gli investigatori lo scorso 24 maggio 2023 l’arrestato, avrebbe truffato una donna 82enne di Sant’Agnello, appropriandosi di denaro contante e gioielli in oro per un valore complessivo di circa 50mila euro. Il raggiro sarebbe stato messo a segno con la complicità di persone ancora non identificate.

La vittima era stata contattata telefonicamente da uno dei truffatori il quale, presentatosi come il nipote dell’anziana, aveva rappresentato la necessità di raccogliere tutto il denaro presente in casa e quanto altro utile a saldare il pagamento di una multa ricevuta dal figlio della vittima, questo per evitare “guai serissimi”.

L’arresto

Successivamente uno degli autori del reato si era presentato a casa della signora, dicendo di essere l’incaricato dell’Ufficio Postale lì per riscuotere la somma, 7mila euro in denaro contante e diversi monili in oro.

Gli investigatori hanno esaminato le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e sono risaliti all’identità di uno dei truffatori. Il 23enne è indagato per truffa aggravata dall’età avanzata della vittima, oltre che dalla rilevante gravità del danno patrimoniale causato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio