Cronaca

Truffa del tartufo nero a Napoli: venduto a 2mila euro, ne valeva 300

Truffa del Tartufo di Norcia a Napoli, negoziante denunciato con l'accusa di frode in commercio: vendeva tartufo di Avellino a 2mila euro

Scoperta la truffa del Tartufo di Norcia Napoli. carabinieri della Forestale in un noto centro commerciale dedicato all’alimentazione, in via Marina, hanno notato l’espositore e hanno fatto gli approfondimenti del caso. Il fungo veniva esposto in vetrina con un prezzo alle stelle: 2mila euro al chilo.

Napoli, scoperta la truffa del Tartufo di Norcia

Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, le verifiche dei militari hanno fatto emergere una situazione diversa: quel tartufo non era così pregiato. Il suo valore commerciale infatti non superava i 300 euro al chilo. Dunque chi lo aveva messo in vendita aveva applicato un sovrapprezzo per un valore di 1700 euro.

Il provvedimento

Il titolare dell’attività è stato denunciato con l’accusa di frode in commercio. I carabinieri hanno accertato che nel supermercato erano stati messi in vendita esemplari di tartufo nero pregiato con un prezzo di 1.990 euro al chilo scoprendo, però, che non proveniva da Norcia, ma da Avellino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio