Cronaca

Truffe alle assicurazioni, tre arresti a Napoli: nei guai anche medici e avvocati

Tre arresti per truffe alle assicurazioni a Napoli: un giro di truffe che vedeva coinvolti anche medici, avvocati e periti e che ha portato all’arresto di tre persone, sgominando così un’associazione per delinquere dedita a truffe assicurative, furti e rapine.

Napoli, truffe alle assicurazioni: tre arresti

I carabinieri della compagnia Vomero hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della procura partenopea a carico di 3 persone gravemente indiziate di aver organizzato un’associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti di autovetture, rapine e truffe assicurative.

Durante le operazioni è stato eseguito anche un decreto di sequestro preventivo dell’indebito profitto ottenuto per simulare incidenti, coinvolgendo anche medici, avvocati e periti assicurativi.

L’attività investigativa, condotta dai Carabinieri della Stazione di Napoli Marianella e coordinata dalla Procura di Napoli, è scaturita dall’approfondita analisi di alcune denunce di furti e rapine di autovetture, avvenuti anche in danno di pazienti dell’A.O.U. “Federico II” (“II Policlinico”) e del Santobono, attuati mediante la tecnica del cosiddetto “finto parcheggiatore”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio