Cronaca

Napoli, tumore al seno: cure a domicilio per la prima volta in Italia

Tumore al seno. Per la prima volta in Italia, a Napoli, arrivano le cure a domicilio. Si tratta di un programma che rende più confortevole a terapia.

Tumore a seno, a Napoli le cure a domicilio

Si chiamano Rita Maria e Marisa, hanno rispettivamente 55 e 59 anni, la prima è di Marano, l’altra di San Giuseppe Vesuviano. Saranno le prime due donne in Italia che effettueranno la terapia biologica antitumorale sottocutanea nel salotto di casa. In cura all’Istituto Nazionale Tumori Irccs Pascale di Napoli ,Rita Maria e Marisa, hanno già completato i cicli di chemioterapia e ora sono state selezionate insieme ad altre 100 donne per un progetto targato Pascale e Roche, destinato a rivoluzionare i percorsi della cura oncologica.

Si tratta della prima volta in Italia

Per la prima volta in Italia, infatti, le donne con tumore alla mammella Her2 positivo potranno ricevere a domicilio, gratuitamente, il trattamento biologico sottocutaneo e in assoluta sicurezza visto che saranno assistite da un medico opportunamente addestrato. Si chiama ‘Herhomè il programma voluto dall’Int Pascale di Napoli e reso possibile grazie al supporto di Roche Italia. Un programma per rendere più confortevole la terapia biologica antitumorale alle donne già costrette ad affrontare un momento difficile e senza stravolgere la vita di un’intera famiglia che, molto spesso, fa completo affidamento proprio su quella donna.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio