Cronaca

Napoli, turista svizzero colto da un malore in via Chiaia: morto in ospedale

Paura nella serata di ieri in via Chiaia a Napoli, un turista svizzero è stato colto da un improvviso malore mentre passeggiava. L’uomo si è accasciato a terra privo di sensi e in molti sono accorsi per prestargli soccorso usando anche il defibrillatore installato in piazza Trieste e Trento.

Napoli, turista colto da un improvviso malore in strada

L’uomo ha accusato il malore dopo le ore 20 di ieri, 29 maggio 2023, in via Chiaia a Napoli. Il turista svizzero si è improvvisamente accasciato a terra privo di sensi. Molte persone che in quel momento stavano passeggiando hanno tentato di soccorrerlo e di salvarlo anche prendendo il defibrillatore di piazza Trieste e Trento, installato recentemente dal Comune.

Sul posto, è subito giunta l’ambulanza del 118. Il personale medico ha prestato un primo soccorso all’uomo praticando il massaggio cardiopolmonare. Il turista è stato poi trasferito in ospedale. Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale di Napoli.

Morto in ospedale

L’uomo è stato immediatamente soccorso dai passanti e l’intervento dei sanitari del 118 è stato tempestivo. Il personale medico sanitario l’ha prontamente trasferito in ospedale, ma le condizioni dell’uomo, probabilmente colto da un infarto, erano abbastanza gravi. Il turista svizzero è deceduto in ospedale poco dopo il ricovero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio