Cronaca

Napoli, pizzaioli restituiscono a turisti francesi busta con 750 euro

Napoli, turisti lasciano busta con soldi all'interno: il gesto del titolare di una pizzeria ha rintracciato i turisti

Storia di grande civiltà da Napoli dove i titolari di una pizzeria hanno riconsegnato a dei turisti una busta con dei soldi all’interno. Andando via dalla pizzeria, avevano lasciato una busta con 750 euro sul tavolo. Troppo, per una mancia. Così il proprietario della pizzeria Leazza, che si trova nel cuore dei Quartieri Spagnoli, ha provato a rintracciarli. Il ristoratore ha pubblicato un frame del video della telecamera di sorveglianza, con la speranza che qualcuno possa riconoscergli e gli restituisca il denaro.

Napoli, turisti lasciano busta con soldi all’interno: il gesto

Il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli ha pubblicato l’appello del proprietario della pizzeria, ancora in cerca dei due turisti. “Sono il proprietario della Pizzeria Laezza in via speranzella 125(Quartieri Spagnoli) L’altra mattina intorno alle 12 2 turisti hanno perso una busta con dei soldi, 750€, e volevo restituire il danaro. Secondo me stanno su una nave crociera, sono stato anche al porto dalla polizia portuale e ho spiegato il tutto. Se potesse aiutarmi a rintracciarli, sarebbe una cosa bella per la nostra città”, si legge.

Il lieto fine

“Graziare per avermi aiutato a contattare le persone che avevano smarrito il denaro l’altro giorno. Sono venuti in pizzeria”, ha spiegato Marco Laezza, il titolare della pizzeria, che proprio poche ore fa aveva spiegato tutta la vicenda: “L’altra mattina, attorno alle 12, due turisti hanno perso una busta con dei soldi all’interno: 750 euro. Volevo restituire il denaro, vorrei rintracciarli, sarebbe una bella cosa per la nostra città. Solo che staranno su una nave crociera, sono stato anche al porto dalla polizia portuale e ho spiegato il tutto”.

Articoli correlati

Back to top button