Curiosità

Napoli-Udinese 1-0, Insigne entra e porta gli azzurri ai quarti

NAPOLI. Una vittoria di ordinaria amministrazione, verrebbe da commentare. Napoli-Udinese finisce 1-0. Allo stadio San Paolo decide Lorenzo Insigne con un gol al 71′. L’esterno di Frattamaggiore, partito dalla panchina, è subentrato a Giaccherini nel corso della ripresa risultando decisivo con un diagonale di sinistro che non ha lasciato scampo al portiere friulano Scuffet. Grazie alla rete del suo numero 24, il Napoli si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia, dove incontrerà la vincente di Atalanta-Sassuolo, in programma domani alle ore 15.00.

 

La partita

 

 

Maurizio Sarri presenta una formazione completamente modificata da un massiccio turnover, a partire dall’impiego di Sepe che sostituisce Pepe Reina tra i pali. Tra i titolari che scendono in campo in un San Paolo semi-vuoto, l’allenatore toscano chiede di effettuare gli straordinari all’irrinunciabile Callejon, che uscirà soltanto nella ripresa quando – insieme a Giaccherini – farà posto ad Insigne e Mertens. Sufficiente la prestazione del giovane Ounas.

Napoli-Udinese non offre emozioni e spettacolo. Dopo un primo tempo piuttosto fiacco da una parte e dall’altra, i cambi di Sarri muovono un po’ le acque e risparmiano alla squadra l’estenuante prolungamento dei supplementari. Gli uomini di Massimo Oddo non riescono ad impensierire la difesa azzurra. L’ingresso di Mertens e Insigne cambia gli equilibri. La giocata del prodotto del vivaio partenopeo decide la partita: Napoli-Udinese 1-0, azzurri ai quarti di finale e con la testa già alla sfida di campionato in programma sabato contro la Sampdoria.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio