Cronaca

Napoli, un cuore per Aurora: trapianto di cuore per la bambina di 10 anni

L’operazione è durata 8 ore. La bimba adesso è in terapia intensiva per la convalescenza

Trapianto di cuore riuscito per la piccola Aurora. La bimba di 10 anni di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, era in attesa del trapianto da 8 mesi: è stata operata nella giornata di domenica 1 maggio 2022, presso l’Ospedale Monaldi di Napoli. L’operazione è riuscita. La bambina adesso è ricoverata nel reparto di terapia intensiva per il fisiologico decorso post operatorio. Nei prossimi giorni sarò risvegliata gradualmente. Una volta ristabilitasi potrà quindi tornare finalmente a casa dalla sua famiglia.

Trapianto di cuore riuscito per la piccola Aurora, operata al Monaldi di Napoli

Aurora era nella lista delle persone in attesa di trapianto di cuore, leggiamo su Fanpage. Sabato notte finalmente è arrivata la telefonata tanto attesa. Aurora è stata trasferita nella sala operatoria. Al suo fianco la mamma Pina Ferrara. L’operazione è iniziata alle ore 5,30 del mattino ed è terminata dopo circa 8 ore. L’intervento è stato eseguito dall’equipe del dottore Andrea Petraio e dal dottore Angelo Caiazzo. La famiglia di Aurora aveva scoperto i problemi al cuore della piccola circa un anno fa, a seguito di una brutta tosse. Dopo aver fatto i dovuti accertamenti, è emersa la necessità di doversi sottoporre al trapianto di cuore. Da lì, l’inserimento nella lista d’attesa. Nel frattempo, Aurora ha continuato a vivere grazie al supporto del Berlin Heart, la macchina del cuore artificiale.

Complimenti al Monaldi

Dopo quasi un anno – commenta Severino Nappi, consigliere regionale della Lega – Aurora, la bambina di 10 anni che era in attesa di un cuore nuovo, è riuscita ad avere finalmente il trapianto! Una bella notizia che ci riempie di gioia e speranza. Complimenti ai medici del Monaldi e un abbraccio alla mamma Pina, guerriera instancabile. Guarisci presto piccola Aurora, hai ancora tutta la vita davanti a te“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio