Napoli, vaccinazioni nelle scuole: da oggi si entra solo con il certificato

vaccino

Da oggi si entra a scuola soltanto con il certificato di vaccinazione. È quanto prevede la legge Lorenzin approvata nel luglio 2017 e attualmente in vigore

Rossella De Feo, la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Bonghi del rione Luzzatti, ha dichiarato che presso il suo istituto si entrerà a soltanto con il certificato di vaccinazione.

Obbligo di vaccinazioni a scuola: da oggi si entra solo con il certificato

«Oggi due bambini della scuola dell’infanzia non potranno entrare in classe perché non sono in regola con la norma sulle vaccinazioni. Una scelta dolorosa ma doverosa. Nella mia scuola facciamo di tutto per trattenere i bambini in classe e invece questa volta siamo costretti a mandarli a casa». Queste, le parole di Rossella De Feo dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Bonghi del rione Luzzatti, quello dell’Amica Geniale.

Da oggi, infatti, si entra a scuola soltanto con il certificato di vaccinazione.

È quanto prevede la legge Lorenzin approvata nel luglio 2017 e attualmente in vigore, che i presidi sono fermamente decisi a rispettare. La legge prevede l’obbligo della vaccinazione per le iscrizioni all’asilo nido e alla scuola materna e, con modalità diverse, riguarda anche le scuole elementari, scuole medie e i primi due anni delle superiori, fino ai 16 anni.

 

TAG