Cronaca

Vaccini Napoli, domani riaprono Mostra e Capodichino

Si riparte con i vaccini alla Mostra d'Oltremare e a Capodichino di Napoli. Domani proseguono le somministrazioni anche al Museo Madre

Ripartono domani a Napoli i vaccini alla Mostra d’Oltremare e all’hangar di Capodichino, i due maggiori hub chiusi fino a domani mattina per mancanza di dosi. Domani, mercoledì 12 maggio, è infatti atteso a Napoli l’arrivo di circa 215mila dosi di vaccino Pfizer e quindi nel pomeriggio, dopo aver scongelato le dosi necessarie, l’Asl Napoli 1 riaprirà i due hub.

Napoli, si riparte con i vaccini alla Mostra d’Oltremare e a Capodichino

Dalle 15 in Mostra e nell’hangar di Capodichino saranno effettuati 2mila vaccini per ogni hub dedicati alla fascia d’età 50-59 anni, mentre giovedì si riapre al mattino con 4.500 convocati in Mostra (200 over 80, 500 fragili e 3.800 50-59 anni) e 4mila a Capodichino (50-59 anni).

Il vaccino in carcere e al Museo Madre

Oggi intanto si è rimesso all’opera il track per le vaccinazioni itineranti dell’Asl Napoli 1 che ha fatto dosi al carcere di Scampia, mentre domani farà tappa anche al carcere di Poggioreale: ai detenuti viene iniettato il Johnson, in dose unica.

Domani proseguono le somministrazioni anche al Museo Madre, con 500 cittadini 60-69 anni, e alla Stazione Marittima con 1.200 convocati 70-79 anni, mentre alla Fagianeria di Capodimonte verranno iniettati dosi a 950 caregiver.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio