Curiosità

Napoli velata, il nuovo film di Ferzan Ozpetek

NAPOLI. E’ da ascoltare più che da guardare il teaser trailer di Napoli velata che lo stesso Ferzan Ozpetek ha lanciato in esclusiva su suoi canali social. Infatti – come scrive il sito Comingsoon.it – oltre a un’immagine che potremmo definire hitchcockiana accompagnata da una musica più da struggente melò che da thriller, sentiamo le voci dei protagonisti, a cominciare da quella di Alessandro Borghi, Giovanna Mezzogiorno e Anna Bonaiuto. Si parla di qualcosa a cui qualcuno non doveva assistere e che probabilmente resterà un mistero fino al 28 dicembre, data di uscita del film.

Prodotto da Gianni Romoli (sceneggiatore insieme a Ozpetek) e Tilde Corsi e distribuito da Warner Bros. Pictures, Napoli velata incrocia, nella città partenopea, le vicende di un gruppo di personaggi, soffermandosi su una donna di nome Adriana travolta da un amore improvviso e un delitto violento. Nel film recitano anche Beppe Barra, Biagio Forestieri, Lina Sastri, Isabella Ferrari, Luisa Ranieri, Maria Pia Calzone, Carmine Recano.

IL TRAILER DEL FILM

L’ultimo film diretto da Ferzan Ozpetek, Rosso Istanbul, era ambientato nel suo paese di origine, dove il regista aveva girato la maggior parte de Il bagno Turco e Harem Suare, per poi spostarsi, con le produzioni successive, a Roma e in Salento. Napoli costituisce quindi per lui un terrirorio inseplorato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio