Cronaca

Napoli, nuovo video su Tik tok per vantarsi del Reddito di Cittadinanza: “Compro solo cose buone e originali”

Napoli, polemiche per il nuovo video sul reddito di cittadinanza su Tik Tok. Uomo mostra la card e gli acquisti fatti

Polemiche a Napoli per un nuovo video sul reddito di cittadinanza pubblicato su Tik Tok. Dopo il caso della donna che rivelava di percepire il reddito pur avendo altre entrate, da qualche ora circola sui social un nuovo video pubblicato da un utente su Tik Tok. 

Il protagonista ed autore del video, mostra la card del reddito di cittadinanza e alcuni acquisti fatti grazie al sussidio, tra cui delle scarpe di marca, cialde per il caffè uova di cioccolato in vista della imminente festività di Pasqua.

Napoli, nuovo video sul reddito di cittadinanza su Tik Tok: acquisti ‘costosi’ col sussidio

Nel video, pubblicato anche dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, si sente il protagonista che dice:  “Quella che mi sta dando soddisfazione” inquadrando la card del reddito di cittadinanza. L’uomo poi mostra gli acquisti che dice di aver fatto appunto grazie al sussidio e si vanta di comprare solo roba “buona e originale” spiegando che “le cose false le compra chi lavora”.


IL VIDEO


L’ironia

“Ho comprato uova buone, solo roba buona – dice – la roba economica la facciamo comprare a chi lavora. Ho comprato le scarpe originali – dice mentre le inquadra – le false le compra chi lavora, io solo roba originale, con il reddito le soddisfazioni mi sto prendendo. A mia moglie l’uovo Perugina, quello buono non economico. Qua solo roba buona”.

In un successivo video, l’autore delle immagini si è “scusato”: “Volevo scusarmi se qualcuno si è offeso, dimenticavo di dirvi che col reddito ho comprato anche un televisore”.


Il nuovo ‘signore del Reddito di Cittadinanza’ si scusa: “Lavoro e pago le tasse, video era provocatorio”


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio