Paura a Napoli, voragine a pochi metri da via Monte di Dio

Questa notte, una voragine si è aperta questa notte in viale Calascione, a pochi passi da via Monte di Dio. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale

Questa notte, una voragine si è aperta questa notte in viale Calascione, a pochi passi da via Monte di Dio. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale.

Voragine a pochi metri da via Monte di Dio

La strada dove si è formata la voragine è stata transennata. Tecnici di ABC e del servizio fognature del Comune sono al lavoro per individuare l’origine della infiltrazione di acqua, che ha causato il cedimento stradale.

La denuncia di Francesco De Giovanni

“Ci sono una norma regionale ad hoc e le risorse necessarie: il sindaco di Napoli si attivi dunque immediatamente per la messa in sicurezza della cavità sotterranea di piazzetta Calascione nella quale si è aperta una pericolosa voragine”. Denuncia il presidente della I Municipalità di Napoli Francesco De Giovanni. “Non vorremmo aspettare le calende greche per gli interventi necessari, come già accaduto a Casoria o a Sant’Antimo. Serve un monitoraggio compiuto e la messa in sicurezza immediata di tutte quelle in qualche modo a rischio”, conclude.

TAG