Natale 2017, Emergency porta il Medio Oriente a Napoli all’insegna della solidarietà

NAPOLI. Importante evento al Vomero in vista del Natale 2017. Anche quest’anno ci sarà lo Spazio Natale Emergency, che animerà via Luca Giordano dall’1 al 24 dicembre.

Si tratta di un’iniziativa di solidarietà con la quale Emergency porta in strada centinaia di regali natalizi tra cui poter scegliere. Dai tessuti di alta qualità ai gioielli, passando per i tradizionali giocattoli per bambini, i prodotti enogastronomici e tante ceste da regalo. La particolarità di questi oggetti consiste nella loro provenienza: molti di questi, infatti, sono lavorati a mano in Paesi del Medio Oriente, come Afghanistan, Nepal, Kashmir dove Emergency è impegnata da anni.

 

Un angolo di solidarietà

 

Anche il Natale 2017 per Emergency sarà un’occasione per continuare i proprio progetti di solidarietà. I fondi raccolti saranno infatti destinati ai progetti che la fondazione di Gino Strada effettua in prima persona in zone di guerra come Iraq e Afghanistan.

La grande novità dello Spazio Napoli Emergency di quest’anno consiste nel progetto “La polvere di Ashti”: si tratta di un’esperienza di realtà virtuale durante la quale i visitatori potranno vedere con i propri occhi il lavoro svolto da Emergency proprio in Iraq.

Per chi volesse partecipare all’iniziativa di Emergency, gli orari sono i seguenti:
Dal lunedì al venerdì: dalle 10.00 alle 14.30 e dalle 15.30 alle 20.30.
Sabato e domenica: dalle 10.00 alle 20.30.

Dal 18 al 23 dicembre dalle 10.00 alle 20.30.
Domenica 24 dicembre dalle 10.00 alle 15.00.

 

Exit mobile version