Curiosità

Natale 2017, la regina del panettone si trova in Campania

POMPEI. Non solo struffoli e roccocò. Da Natale 2017 la Campania sarà un’eccellenza certificata anche per un altro dolce di questo periodo di festa: il panettone. Nonostante si tratti di una ricetta tipicamente settentrionale, che vede i punti apicali della sua produzione tra Lombardia e Veneto, da quest’anno il panettone diventa di casa anche in Campania.

In particolare, una pasticceria di Pompei è stata insignita del titolo di “Ambasciatrice del Panettone Italiano 2017”. Si tratta della Pasticceria De Vivo, premiata durante la Fiera Nazionale del Panettone che si è svolta a Roma nel Tempio di Adriano.

 

L’eccellenza del panettone

 

La Pasticceria De Vivo è ormai un’istituzione a Pompei. Attiva dal 1955, è stata premiata per il suo panettone in seguito all’assaggio dei visitatori alla Fiera Nazionale dedicata a questo prodotto tipicamente natalizio. L’attività ha avuto la meglio su 24 concorrenti provenienti da tutta Italia.

Al titolo di “Ambasciatrice del Panettone Italiano 2017”, la Pasticceria De Vivo ha ottenuto anche la Menzione Speciale 2017 per l’Innovazione del prodotto per il panettone Choco Rhum del pastry chef Vincenzo Faiella.

Un risultato che rende orgogliosi i titolari e i dipendenti della pasticceria, Pompei e tutta la Campania che si aggiudica così un riconoscimento a livello nazionale per un prodotto ritenuto tipico del Nord Italia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button