Cultura ed Eventi

Mercatini di Natale a Napoli, la guida completa per il 2021 | Le ‘bancarelle’ da non perdere

Natale 2021, i mercatini più belli a Napoli e provincia.  Sempre affascinante e suggestivo il centro storico, grande affluenza di via Duomo

Dove si trovano i mercatini di Natale 2021 più belli a Napoli e provinciaCon l’avvento dell’Immacolata, inizieranno ufficialmente le festività natalizie. Un periodo in cui – dopo le limitazioni per l’emergenza Covid – tornare in strada, a comprare regali e addobbi tra gli stand dei vari mercatini. Scopriamo dove trovare i più belli in provincia di Napoli.


Mercatini di Natale in Campania, la guida completa per il 2021 | Le ‘bancarelle’ da non perdere


Natale 2021, dove si trovano i mercatini più belli a Napoli e provincia

Anche a Napoli, come in tutte le città d’Italia, è possibile trovare bellissimi ed organizzatissimi mercatini di Natale. Tra paesaggi suggestivi e prelibatezze culinarie del posto, scopriamo insieme dove recarsi durante queste festività natalizie per gli acquisti a tema e per aiutare i piccoli commercianti e produttori della zona.

A Napoli e provincia si trovano moltissimi mercatini di Natale. Sempre affascinante e suggestivo il centro storico, con la grande affluenza di via Duomo, sul Decumano maggiore. Celebri le “bancarelle” di via San Gregorio Armeno, strada cult degli appassionati di presepe. Imperdibili anche i seguenti mercatini:

  • Mercatini di Natale al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa (via Pietrarsa 39): dal 27 novembre 2021 al 30 dicembre 2021
  • The Pink Christmas Village a Torre del Greco – Villa Comunale “Salvo D’Acquisto”: dall’8 dicembre 2021 all’8 gennaio 2022

natale-2021-mercatini-napoli-dove-date


Fiera di Natale 2021 al Vomero

Location per i mercatini di Natale del Comune anche il quartiere collinare della città. Le location individuate per le bancarelle sono piazza degli Artisti, via Enrico Alvino, via Kauffmann/via Bertini. Anche al Vomero, sarà possibile trovare i mercatini natalizi dal 3 dicembre al 6 gennaio.

Parco di Santa Claus alla Mostra d’Oltremare

Mercatini natalizi anche nel grande complesso fieristico di Fuorigrotta. Il costo del biglietto d’ingresso è di 13 euro + 2 per gli adulti, 10 euro + 2 per i bambini dai 3 agli 11 anni, mentre è gratuito per quelli al di sotto dei 3 anni. Il villaggio di Babbo Natale alla Mostra d’Oltremare, che oltre i mercatini comprende anche laboratori e attività, sarà aperto del 3 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022. Per gli orari d’apertura è possibile consultare il sito ufficiale.

Magico Natale all’Edenlandia

Siamo ancora a Fuorigrotta, quartiere nella zona orientale di Napoli, nel parco divertimenti cittadino. Luminarie e mercatini saranno ospitate nel parco, che ospiterà anche una serie di eventi, dal 3 al 26 dicembre.

Articoli correlati

Back to top button