Cronaca

Natale, Pandorata di “Zio Rocco” con pistacchio e crema di bufala

Il dolce verrà prodotto in serie limitata

Sulle tavole dei campani questo Natale ci sarà una grande novità: la Pandorata di Zio Rocco con pistacchio e crema di bufala. Il nuovo grande lievitato, però, sarà prodotto in serie limitata.

Natale, Pandorata con pistacchio e crema di bufala

Il prodotto è ideato dal pastry chef Rocco Cannavino che ha voluto realizzare per l’occasione natalizia un impasto ibrido tra la semplicità e la sofficità simile ad una briche pandoro e la profumazione di un panettone.

“Ho scelto di impastarla completamente a mano per conferirgli a pieno la mia filosofia e pensiero di grande lievitato, ecco perché ne saranno solo 100 pezzi disponibili in serie limitata”, spiega.

I prodotti utilizzati

Un prodotto il più naturale possibile realizzato con burro di latteria, bacche di vaniglia, uova fresche e buccia di limone e arancia grattugiata. Il tutto sarà riposto in una scatola in legno di velluto, fatta a mano da un artigiano. All’interno anche due sac a poche con crema al pistacchio e crema a latte di bufala per farcire le fette di Pandorata. Potrà essere ordinato già, per poi essere ritirato dal 19 al 23 dicembre. La motivazione è semplice, perché deve essere impastato tre giorni prima della consegna.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio