Cultura ed Eventi

Netflix punta ancora su Napoli: in arrivo lo spot di Natale

Netflix punta ancora su Napoli per girare il suo nuovo spot di Natale.

Già in altre occasioni il capoluogo campano era stato scelto per delle riprese, come ad esempio per l’ultima puntata del telefilm Sense8. Nell’occhio del colosso americano stavolta è finita la città di San Gregorio Armeno. Da sempre conosciuta come la città dei presepi, adesso avrà ancora più visibilità in tutto il mondo.

Spot di Natale: Netflix sceglie Napoli

Al centro dello spot ci saranno tanti artigiani partenopei che proprio in questo periodo mettono in mostra l’arte presepiale. In particolare si mostrerà il lavoro del maestro Marco Ferrigno e la sua esperienza in questo mestiere.

La sua bottega è molto particolare e per questo è stata scelta fra tante. L’artigiano infatti ha l’abitudine di non rappresentare soltanto i “soliti” pastorelli ma di impersonare anche attori, cantanti e sportivi di tutto il mondo.


san-gregorio-armeno-napoli


San-Gregorio-Armeno2-600x375


I dettagli

Il video non ha ancora una data di pubblicazione ma si conosce il nome del videomaker che lo ha girato. Si parla di Francesco Lettieri, conosciuto anche per aver girato i video di Liberato e Calcutta. Insomma due nomi non da poco presenti nell’elenco dei vip che si sono affidati a lui per i propri video.

Lo scopo del video

Ovviamente lo scopo di Netflix è quello di mostrare al mondo le tradizioni natalizie che Napoli porta da generazioni. A questo si aggiungerà il racconto di un centro storico che ha fatto del natale un’opera d’arte.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button