Cronaca

La neve blocca un bus di turisti sul Vesuvio: salvati dai soccorsi

ERCOLANO. Terminate nel pomeriggio le operazioni a quota mille sul Vesuvio. Qui un bus dell’Eav, che trasportava una trentina di turisti, è rimasto bloccata a causa della neve che sta coprendo diverse zone della Campania. La notizia è riportata dall’Ansa.

Turisti bloccati sul Vesuvio

La disavventura ha riguardato un gruppo di turisti in gita sul Vesuvio. Questi, dapprima ospitati in un bar, sono stati poi salvati dall’intervento di Protezione Civile, Polizia di Stato e Municipale.

Stefano Sticchi, titolare del bar che ha accolto i turisti, ha postato video e foto di quanto accaduto sulla sua pagina Facebook.

 

Da quanto si apprende, l’accesso al Gran Cono è stato chiuso per l’allerta meteo. In serata anche il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, ha scritto un commento sulla sua pagina Fb: ”Voglio complimentarmi con la Protezione Civile di Ercolano, la Polizia Municipale e gli agenti del Commissariato di Polizia. È bene ricordare a tutti che in questo periodo su quella strada è obbligatorio tenere le catene a bordo proprio per evitare simili inconvenienti”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button