Cronaca

Papa Francesco ha incontrato la piccola Noemi, la bimba ferita dalla camorra a Napoli

La piccola Noemi ha incontrato Papa Francesco a Roma. Presente all'incontro anche Domenico Battaglia Arcivescovo metropolita di Napoli

La piccola Noemi incontra Papa Francesco. La bambina che due anni fa ha rischiato la vita per colpa della camorra, ha incontrato a Roma il Santo Padre, sotto gli occhi vigili di Don Mimmo Battaglia, il tutto documentato dalle foto di Tania, madre della piccola Noemi.

La piccola Noemi incontra Papa Francesco a Roma

“Un sogno diventato realtà, poter conoscere Papa Francesco e ricevere la benedizione per la nostra piccola Noemi. Custodiremo per sempre nel cuore le vostre parole” ha scritto la madre della piccola Noemi su Facebook. Presente all’incontro anche Domenico Battaglia Arcivescovo metropolita di Napoli: “Don Mimmo, promessa mantenuta grazie di aver realizzato un sogno. Siamo sicuri che grazie al vostro impegno ma anche nostro e i vostri insegnamenti faremo grandi passi avanti nella nostra città,noi ci crediamo! Grazie di tutto”.


noemi-papa-francesco-incontro-roma


La condanna

L’uomo del quale la bambina ha paura si chiama Armando Del Re ed è stato condannato a 18 anni di carcere. Quell’orco cattivo che in aula, durante il processo, rideva e cercava di intimidire con lo sguardo i genitori di Noemi. Adesso finalmente è chiuso in una gabbia. E Noemi, con tutta la tenerezza dell’innocenza si preoccupa e chiede: “Ma un letto dove dormire ce l’ha?” 

Articoli correlati

Back to top button