Cronaca

Nola, scoperto in casa arsenale da guerra: arrestato cacciatore 65enne

La scoperta dei militari dell'arma

I carabinieri della stazione carabinieri forestale di Marigliano, hanno scoperto in casa di un uomo a Nola un arsenale da guerra: arrestato cacciatore 65enne del posto. La perquisizione a seguito di specifici controlli per contrastare la pratica del bracconaggio.

Nola, in casa un arsenale da guerra

Mirati controlli da parte dei militari insieme alle guardie zoofile venatorie della Lipu di Napoli dove, in un casolare di proprietà di un 65enne, hanno rinvenuto in una gabbia tre esemplari di storni non detenibili. Effettuata una perquisizione dello stabile e dell’abitazione hanno scoperto un vero e proprio arsenale.

La scoperta

Trovati 400 colpi di vario calibro, due fucili, una pistola, una carabina, due fucili artigianali, 7 quaglie, 4 storni detenuti in gabbie illecitamente, 3 richiami acustici elettromagnetici e 4 archetti in ferro per cattura di avifauna. Per l’uomo sono scattate le manette. Dovrà rispondere di ricettazione alla detenzione abusiva di armi, al possesso ed all’omessa custodia nonché detenzione di avifauna non detenibile.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio