Cronaca

Addio a don Raffaele Rossi, lutto a Nola

"Già l’ombra della notte si dilegua, un’alba nuova sorge all’orizzonte: con il cuore e la mente salutiamo il Dio di gloria"

Lutto a Nola, la comunità piange la scomparsa di don Raffaele Rossi. A dare notizia del decesso del prelato, la Diocesi di Nola, con un lungo commiato.

Lutto a Nola, morto Don Raffaele Rossi

Il commiato della Diocesi di Nola: Già l’ombra della notte si dilegua, un’alba nuova sorge all’orizzonte: con il cuore e la mente salutiamo il Dio di gloria. Con le parole dell’Inno che oggi la liturgia delle ore propone per la preghiera delle Lodi, accompagniamo don Raffaele Rossi, parroco di San Giorgio a Somma Vesuviana, tornato alla Casa del Padre.

Il vescovo Francesco, il vescovo emerito Beniamino, il presbiterio e la Chiesa di Nola tutta, con la certezza della Risurrezione, si uniscono al dolore dei familiari e della comunità parrocchiale di San Giorgio martire in Somma Vesuviana.

Ordinato nel 1987, don Raffaele è stato parroco di San Felice in Pincis a Cimitile, di San Maria di Costantinopoli a Somma Vesuviana, di Santa Maria La Nova a Sant’Anastasia, di San Clemente papa a Casamarciano e poi di San Giorgio Martire a Somma Vesuviana. Direttore dell’Ufficio Matrimoni, è stato vicerettore del Seminario Di Nola e assistente diocesano dell’Acr diocesana (Azione Cattolica Nola)”.

Don Raffaele Rossi officiava presso la chiesa di San Giorgio a Somma Vesuviana, ma era molto conosciuto nella Diocesi nolana, dopo i suoi trascorsi nella chiesa di San Felice in Pincis di Cimitile.

Il cordoglio del Comune di Nola

Il cordoglio del Comune di Nola: “È tornato alla Casa del Padre Don Raffaele Rossi”, ha detto in una nota l’Amministrazione Comunale di Cimitile, “La nostra comunità lo ricorda con profondo affetto e commozione. Ha lasciato in chiunque lo abbia incontrato sul suo cammino un tenero ricordo. Preghiamo per lui e ci stringiamo alla famiglia”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio