Cronaca

Nola: rissa sulla Circumvesuviana, Borrelli “incivili e violenti sono ovunque”

"È incredibile che si venga aggrediti solo per la elementare richiesta di civiltà"

Ancora una rissa sulla circumvesuviana. Il nuovo episodio di violenza si è verificato a Nola, dove un giovane è stato aggredito ed insultato da un altro passeggero alla richiesta di togliere i piedi dal sedile. A riportare l’accaduto è stato il consigliere Francesco Emilio Borrelli che ha condiviso il video di un passeggero che ha ripreso la lite. “Abbiamo chiesto di verificare l’accaduto e si ci sono stati episodi di razzismo. Gli incivili e i violenti sono ovunque“.

Lite sulla Circumvesuviana: insulti razzisti contro un giovane che chiedeva civiltà

Inoltre dal video sembra che l‘uomo abbia proferito epiteti razzisti rivolti al giovane facendo riferimento alle sue origini straniere. I dipendenti Eav hanno cercato di sedare la rissa ed hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

Borrelli “richieste verifiche all’Eav”

Al di là del singolo episodio, che ci sembra alquanto vergognoso e che abbiamo segnalato ai vertici dell’Eav è evidente che nel nostro territorio ci sono troppi episodi incivili e violenti contro chi chiede un minimo rispetto delle regole.”

“È incredibile che si venga aggrediti solo per la elementare richiesta di civiltà” – è il commento del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e del conduttore radiofonico de La Radiazza Gianni Simioli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio