Cronaca

Nonna Giuseppa spegne 109 candeline, festa al Rione Sanità. La mega-torta la offre Poppella

Festa grande al Rione Sanità per i 109 anni della signora Giuseppa Salerno, nata il lontano 17 giugno del 1911. All’epoca l’Italia era ancora un Regno sotto la monarchia dei Savoia. A Roma sedeva il Re Vittorio Emanuele III, e il presidente del Consiglio era Giovanni Giolitti, personaggi che oggi i bambini studiano sui libri di scuola.

Compie 109 anni nonna Giuseppa, icona del Rione Sanità

La signora Giuseppa ha vissuto entrambe le Guerre Mondiali, la nascita della Repubblica Italiana, i fatti di cronaca più importanti della storia del Novecento e dell’inizio del nuovo Millennio, e adesso, purtroppo, anche il Coronavirus. Molto conosciuta nel Rione Sanità, di cui è naturalmente diventata un’icona nel tempo, porta con fierezza i suoi 109 anni. Per lei tanti fiori e regali da amici e parenti, ma anche conoscenti. Nonna Giuseppa, infatti, è anche una delle donne più longeve d’Italia e tantissime persone le hanno inviato biglietti di auguri e di felicitazioni per complimentarsi per l’importantissimo traguardo raggiunto che verrà sicuramente ricordato nella zona del Rione Sanità, uno dei quartieri più antichi del capoluogo partenopeo.

La torta di Poppela, il regalo più dolce per la nonnina centenaria

Anche il pasticciere Ciro Poppella, “re” del fiocco di neve, ha voluto dedicare un tributo alla “nonnina” ultracentenaria adottata dal quartiere in cui nacque Totò nel quale è amatissima. Poppella le ha regalato una maxi-torta decorata con rose rosse e frutti di bosco, anzi tre grandi torte a tre strati ciascuna, che assieme formano il numero centonove, come gli anni compiuti dalla “nonnina”. Un bellissimo regalo di compleanno per la signora Giuseppa, nata il 17 giugno del 1911.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio