Cultura ed Eventi

“Nonunadimeno”, l’assemblea cittadina in programma a Napoli

NAPOLI. “Mercoledì sarà l’occasione per riprendere la riflessione sulle tematiche di un percorso che per noi non giunge al termine, ma ha urgenza assoluta di radicalizzarsi ancor di più e di vedere insieme tutte le soggettività che hanno animato le lotte femministe in città”. Lo annunciano le attiviste del movimento femminista Nonunadimeno, che ha organizzato un’assemblea cittadina a Napoli per mercoledì 4 luglio. L’incontro si terrà a partire dalle ore 18 presso l’Ex Asilo Filangieri.

Assemblea cittadina “Nonunadimeno” Napoli

“Eccoci dinanzi ad un anno di iniziative che come Non Una di Meno ci ha viste scendere per le strade delle nostre città in più occasioni, contro il patriarcato e la violenza di e del genere, contro la violenza strutturale, contro i confini, la precarietà e i ruoli; abbiamo scioperato lo scorso 8 Marzo, il 26 Maggio per Moltopiùdi194 oltre a tante altre iniziative contro la violenza sessista, transfobica, fascista e razzista”, spiegano sulla pagina Facebook dedicata all’assemblea.

“A tal proposito crediamo importante fare un bilancio del percorso sinora tracciato, perché la nostra necessità di auto-organizzarci come donne lesbiche, persone trans, queer, razzializzaté, nat* in Italia, migrant* si è fatta ancora più necessaria.  Crediamo sia fondamentale continuare a tessere relazioni e pratiche transfemministe a partire dalle alleanze e dai desideri che in questi anni abbiamo creato”, concludono le attiviste.

PAGINA FACEBOOK DELL’EVENTO

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio