Cronaca

Nuovo allarme: pazzo che minaccia tutti

NAPOLI. Nuovo allarme: pazzo che minaccia tutti. Infastidisce i passanti, accende fuochi e la settimana scorsa ha tentato di strangolare un uomo.

Nuovo allarme: pazzo furioso che minaccia tutti

Il ragazzo ferma le auto urlando contro gli occupanti, insulta la gente in strada, accende fuochi sui marciapiedi e nelle scorse settimane ha ferito un passante tentando di strangolarlo. La tensione sale al Vasto, dove da settimane i cittadini si lamentano per la presenza di un ragazzo extracomunitario che più volte è stato segnalato per i suoi problemi psichici.

Il giovane ormai incute timore nel quartiere, tanto da mettere i residenti e i negozianti in allarme e da non permettere di camminare con tranquillità nella zona.


straniero-extracomunitario-vasto


Le parole di alcuni membri del Comitato Quartiere Vasto

«Ogni volta che usciamo di casa questo ragazzo ci segue insultandoci e minacciandoci. Pochi giorni fa tentò di strangolare un uomo e solo l’intervento degli altri cittadini ha evitato il peggio. Non bastava solo l’inciviltà e l’insicurezza a cui siamo abituati. Adesso dobbiamo fare i conti anche con questo nuovo allarme. Bisogna affidare questo ragazzo a medici specifici per trattamenti sanitari mirati, perché siamo tutti in pericolo».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio