Cronaca
Trending

Napoli, de Magistris: “Il lockdown è questione di giorni”

Nuovo lockdown, per de Magistris è solo questione di giorni "se non c'è un immediato rallentamento della curva esponenziale"

Luigi de Magistris torna a parlare di un nuovo lockdown. Il sindaco di Napoli, intervenuto ai microfoni di Rai Radio 1 durante “Un giorno da pecora” ha parlato della possibilità di una nuova chiusura egeneralizzata.

Nuovo lockdown, il parere di de Magistris

“Io credo che, se non c’è un immediato rallentamento della curva esponenziale, il lockdown è questione di giorni. Non so quanti giorni  dipende da quello che ci dicono le strutture tecniche, il sindaco non è un virologo. Ci sono delle strutture che si chiamano Istituto superiore della sanità, Comitato tecnico scientifico, Protezione civile nazionale e Protezioni civili regionali, Unità di crisi regionali, che dovrebbero puntualmente informarci invece che annunciare a mezzo stampa”.

La protesta a Napoli

“Ricordiamo cosa è successo a Napoli venerdì quando il presidente della Regione ha annunciato un lockdown regionale imminente, tra l’altro poi rimangiato. Io quindi direi: meno parole esplosive, più collaborazione istituzionale. Dobbiamo vederci e decidere insieme, tenendo però conto che le persone non vanno lasciate sole”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto