Cultura ed Eventi

Occhio al Food: Gaetano Carponi vincitore della “Coppa Svizzera della Pizza”

Il Maestro Pizzaiolo Gaetano Carponi, della pizzeria-ristorante “Trattoria Pizza&Fritti – Sapori di Napoli” di Gennaro Galeotafiore, ha gareggiato alla “Coppa Svizzera della Pizza”, evento che si è tenuto presso l’Hotel Catrina Experience, ottenendo il primato in ben due categorie: “Pizza Classica” e “Margherita”.



Gaetano Carponi, 48 anni, è un pizzaiolo napoletano, che vanta notevoli risultati tra vittorie e partecipazioni ai più importanti campionati ed eventi del mondo pizza.

La passione per la pizza nasce fin dall’infanzia: già da bambino sognava di poter diventare un bravo maestro pizzaiolo, e di portare questa passione in giro per il mondo. Per circa 12 anni ha lavorato presso una pizzeria vicino casa, “Da Mario” a Barra, nata dal 1970. Questa era la pizzeria dove Gaetano si recava già da bimbo, e dove lo stesso pizzaiolo Mario si era accorto di questa grande passione per la pizza da parte di Gaetano.

Sarà poi lo stesso Mario a consigliare a Gaetano di prendere altre strade, al fine di imparare nuove tecniche e poter crescere professionalmente. Varia e lunga è stata la gavetta di Gaetano.

Tra le tante, importante esperienza lavorativa è quella fatta alla pizzeria “Sorelle Bandiera” in Vico Cinque Santi, nel centro storico di Napoli.

Gaetano non manca di enorme fantasia oltre che di smodata passione per il suo lavoro, in un continuo rinnovarsi e sperimentarsi ogni giorno.


Ersilia Cacace La Boss delle Pizze

www.labossdellepizze.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio