Cronaca

Occupazione abusiva di suolo pubblico, scattano le multe

NAPOLI. Occupazione difforme di suolo pubblico, scattano le sanzioni: gli agenti della polizia municipale hanno effettuato controlli nella zona del Vomero.

I controlli

Nel dettaglio, i caschi bianchi hanno controllato i pubblici esercizi di piazza Vanvitelli: sette le attività sanzionate per occupazione di suolo pubblico difforme rispetto al titolo di concessione. Gli esercenti avevano installato dei teli di copertura in pvc legandoli agli ombrelloni. Per alcuni, in quanto recidivi, come riferito dalla polizia municipale, sarà emessa diffida a non reiterare nell’occupazione abusiva di suolo pubblico e per una di tali attività, già oggetto di una notifica di diffida, verrà applicata la sanzione della chiusura temporanea dell’esercizio.

Nell’ambito delle operazioni, con personale in abiti civili, sono stati effettuati controlli su cittadini e negozianti – sanzionandone 25 – che sversavano i rifiuti in pieno giorno. Le strade interessate sono state via Paisiello, via Rossini, via Belvedere, via Solimena, via D’Amelio, via Cimarosa, Piazza Medaglie D’Oro, via Castellino, via Cavallino e via Antignano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button