Cronaca

Occupazione suolo pubblico e rifiuti, scattano le multe

NAPOLI. Proseguono i controlli della polizia municipale alle attività commerciali e ricettive nella zona di Chiaia.

Numerosi i verbali dagli agenti della polizia locale nel corso di controlli effettuati in piazza Trieste e Trento e via Chiaia, in particolare per occupazione abusiva di suolo pubblico ovvero per eccedenza rispetto a quanto autorizzato.

Otto gli esercenti (titolari di bar e ristoranti) sanzionati per un totale – riferisce la polizia municipale – di 93 mq.

Altri 5 pubblici esercizi sono stati verbalizzati per difformità al titolo concessorio dell’occupazione abusiva di suolo pubblico perché presentavano l’apposizione di strutture non previste dall’autorizzazione, come ad esempio la presenza di teli verticali plastificati utilizzati come riparo dagli agenti atmosferici.

Inoltre, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria cinque esercenti per installazione abusiva di tende utilizzate stabilmente a protezione e delimitazione dello spazio esterno sulla pubblica via.

Sono stati eseguiti nelle medesime zone 35 controlli nei confronti di attività commerciali quali bar storici e locali illustri in materia ambientale e sono stati elevati 19 verbali per mancato rispetto della normativa vigente nel conferimento dei rifiuti secondo le modalità prescritte per la raccolta differenziata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio