Politica

Singolare offerta di lavoro online: “Non venire in Circumvesuviana”

Nelle scorse ore è apparso uno strano annuncio di lavoro online: “Vuoi lavorare con noi? Non venire in Circumvesuviana“. Scatta così il sarcatra gli utenti della rete. L’offerta è stata pubblicata sul gruppo Facebook “Cerco/Offro lavoro a Torre Annunziata e paesi limitrofi”.

Napoli, strana offerta di lavoro su Facebook

Con auto o moto muniti se vuoi lavorare con noi. Ma è sconsigliato venire in Circumvesuviana“. Un annuncio singolare quello pubblicato sul gruppo Facebook “Cerco/Offro lavoro a Torre Annunziata e paesi limitrofi”.

L’offerta è stata subito ricondivisa dalla pagina “Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti” scatenando così l’ironia degli utenti che quotidianamente vivono le problematiche della linea ferroviaria.

Cosa c’era scritto nell’annuncio

L’annuncio parlava di una struttura ricettiva di Sorrento che ricercava un portiere notturno e due camerieri ai piani. Fin qui tutto regolare, la stranezza arriva in seguito. Si perché l’annuncio continuava con la ricerca di persone munite di auto o moto. “Per tale motivo, è sconsigliato l’uso della Vesuviana”.

Il motivo non è ancora chiaro ma c’è chi già salta alle conclusioni: c’è chi ha pensato possa essere un riferimento al fatto chepotrebbe essere un problema raggiungere il luogo di lavoro. Ma c’è anche chi ci scherza su, ipotizzando che visti i frequenti ritardi giornalieri potrebbe essere un “deterrente” per il datore di lavoro ad assumere un dipendente che viaggiava con il popolare mezzo di trasporto indicato.

L’offerta in ogni caso è diventata immediatamente virale. C’è chi, sempre ironicamente, ci scherza: “Nel bene e nel male la Circum fa curriculum”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Back to top button