Cultura ed Eventi

Omaggio a Massimo Troisi e a La Smorfia: le tre serate evento

NAPOLI. Napoli rende omaggio a Massimo Troisi e ai 40 anni del trio La Smorfia con una grande festa in Piazza del Plebiscito: da venerdì 22 giugno a domenica 24, tre serate memorabili con personaggi del mondo dello spettacolo che hanno avuto un rapporto professionale e di amicizia con Massimo. L’evento e’ promosso ed organizzato da Tunnel Produzioni con il Comune di Napoli e vedra’ la direzione artistica di Lello Arena, Enzo Decaro e Stefano Veneruso.

Napoli omaggia Massimo Troisi: gli eventi in Piazza del Plebiscito

Per l’iniziatriva è stata realizzata una rassegna antologica delle produzioni teatrali, televisive e cinematografiche della Smorfia e di Troisi, che hanno indubbiamente segnato la storia della recitazione napoletana e italiana.

L’iniziativa coinvolgerà alcuni grandi protagonisti dello spettacolo e della cultura che hanno lavorato con Massimo direttamente o che si sono ispirati a lui, in quanto simbolo dell’espressività napoletana.
Le serate spettacolo si svilupperanno in un dibattito/show attraverso testimonianze e aneddoti. Per l’occasione saranno presentati filmati inediti tratti dalla vita di Massimo, mai resi pubblici fino ad ora.

Ogni serata sarà aperta da un gruppo musicale e a seguire sara’ proiettata una selezione dei migliori videobox che tutti i fans di Massimo Troisi e de La Smorfia potranno lasciare all’indirizzo videobox@revuoto2018.it.
Ciascuna serata si concludera’ con la proiezione di un film di Massimo Troisi.

La partecipazione all’evento e’ gratuita, fino ad esaurimento posti e per l’occasione la piazza ospitera’ una platea di 5 mila posti a sedere.
Per ulteriori informazioni sul programma www.revuoto2018.it oppure www.comune.napoli.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button