Cronaca

Arresti a Torre Annunziata: in manette mandanti dell’omicidio di Liberato Ascione

Due arresti a Torre Annunziata per l’omicidio di Liberato Ascione. I Carabinieri del Gruppo di Torre Annunziata, coadiuvati dal N.E.C. (nucleo Elicotteri Carabinieri) di Pontecagnano e dal Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Napoli, a carico di 2 persone.

Omicidio Liberato Ascione, due arresti a Torre Annunziata

Entrambe ritenute gravemente indiziate, a vario titolo, di concorso in omicidio e del connesso reato in materia di armi, aggravati dal metodo mafioso. In particolare gli arrestati, in qualità di mandanti, avrebbero premeditato e deliberato l’uccisione di Liberato Ascione, avvenuta nel 2004, nell’ambito della faida all’epoca in atto tra i clan Gionta e Limelli – Vangone per assicurarsi il predominio sul territorio di Torre Annunziata. Per tale episodio criminoso risultano già condannati gli autori materiali dell’omicidio.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio