Cronaca

Omicidio a Ponticelli, ucciso Pasquale Manna: la ricostruzione

Emergono dettagli sull’omicidio di Pasquale Manna, 59enne di Casalnuovo ucciso a Ponticelli nel pomeriggio di giovedì 2 marzo. Erano le 16.30 circa quando l’uomo, originario di Casalnuovo, è stato freddato in via Ravioncello. Si trovava a bordo di una Renault Twingo di colore bianco, ferma in strada. H provato a scappare, ma è stato tutto inutile: i killer lo hanno ucciso sparando con delle mitragliette di precisione come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Omicidio a Ponticelli, Pasquale Manna ucciso in strada: la ricostruzione

La vittima dell’agguato è un presunto esponente di gruppi legati ai Rea-Veneruso, famiglie che da sempre controllano la zona di Volla. Ecco perché gli inquirenti lavorano a due ipotesi investigative: la prima è quella di una “epurazione” interna, la seconda di un agguato consumato da parte di soggetti provenienti da Ponticelli.

Chi era Pasquale Manna

Già qualche anno fa, Pasquale Manna rimase ferito nel corso di un agguato, ma in quel caso riuscì a scamparla. Era il 1988, Manna aveva 24 anni e rimediò delle ferite all’altezza delle gambe mentre altre due persone vennero uccise.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio