Cronaca

Omicidio di Salvatore Lausi, il delitto “risolto” da una cartomante

Svolta nel caso relativo all’omicidio di Salvatore Lausi, avvenuto a Napoli avvenuto nel lontano 2002. Nella giornata di ieri, 5 marzo, sono stati arrestati Michele Mazzarella, 45 anni, Vincenzo Mazzarella, come mandanti e organizzatori, ma anche Salvatore Barile, 39 anni, in qualità di esecutore materiale assieme ai fratelli Ciro Giovanni Spirito e Vincenzo De Bernardo (entrambi deceduti).

Omicidio di Salvatore Lausi, una cartomante svelò il delitto del clan

La sorella della vittima, iniziò una sorta di indagine territoriale, per capire le ragioni per le quali era stato ammazzato Lausi. E si rivolse a una cartomante, che le diede questa versione: tuo fratello è stato ammazzato, per un furto di 100 milioni di euro. 

La sorella alla cartomante: “Chi ha preso i soldi?”

I soldi si trovavano nell’appartamento dove Lausi viveva con la madre. Il 17 ottobre 2002, 11 giorni dopo l’omicidio di Lausi, la sorella aveva telefonato ad una cartomante per chiederle aiuto per scoprire chi avesse rubato i soldi. Nella conversazione, intercettata, la donna racconta genericamente di un furto avvenuto in casa della madre.

“Sono spariti dei soldi – dice – è sparita una cassetta sana… 100 milioni… chi è stato?”.  La cartomante appare sorpresa del fatto che la grossa somma fosse stata conservata in casa e non in una banca: “100 milioni? E tua mamma nientemeno tiene 1000 milioni in casa, non deve”. Poi aggiunge: “Teso’, io qua vedo la mano di un uomo però è una grande falsità”

La sorella, che evidentemente crede all’innocenza del fratello, chiede altri particolari, una descrizione: “Ma più o meno non si vede che lavoro fa, perché l’altra ragazza mi disse che indossava una divisa”. E la cartomante: “Comunque senti che ti posso dire che è stato un uomo però c’è stata pure la mano di un’altra donna vicino, hai capito?”.

Annalisa Barra

Annalisa Barra, giornalista del network L'Occhio, è esperta di comunicazione, scrittura Seo, social media e copywriting.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio