Cronaca

Omicidio di Tullio e Giuseppe: camionista condannato all’ergastolo

È stato condannato all’ergastolo il camionista accusato dell’omicidio di Tullio Pagliaro e Giuseppe Fusella. I due giovani di Ercolano furono uccisi nella notte tra il 28 e il 29 ottobre 2021 perché scambiati per ladri dal camionista Vincenzo Palumbo, accusato del duplice omicidio volontario dei ventenni e per questo condannato all’ergastolo.

Omicidio di Tullio Pagliaro e Giuseppe Fusella: camionista condannato all’ergastolo

Signor presidente sono rammaricato di quello che è successo. Ho chiesto scusa, ho fatto una lettera la vigila di Natale del 2021, non so se è stata consegnata alle famiglie” è la dichiarazione spontanea rilasciata da Vincenzo Palumbo. Poco dopo le 13 di giovedì 16 marzo. è stata emessa la sentenza a margine di una breve camera di consiglio.

La vicenda

I sostituti procuratori Daniela Varone e Luciano D’Angelo avevano chiesto l’ergastolo per l’autotrasportatore 53enne Vincenzo Palumbo, accusato del duplice omicidio volontario di Giuseppe Fusella e Tullio Pagliaro, i due giovani uccisi a colpi di pistola la notte tra il 28 e il 29 ottobre 2021 davanti all’abitazione di Ercolano di Palumbo che li aveva scambiati per due ladri.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio