Cronaca

Paura al Vecchio Pellegrini, operatori sanitari minacciati con un coltello

Polizia a sono intervenuti prima in corso Umberto per due giovani armati di coltello poi all'Ospedale: operatori sanitari minacciati

Ieri gli agenti di Polizia, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti prima in corso Umberto per la segnalazione di due giovani armati di coltello poi all’Ospedale: alcuni operatori sanitari sono stati minacciati.

Operatori sanitari minacciati con un coltello

I poliziotti hanno rintracciato i due trovandoli in possesso di due coltelli a farfalla con la lama della lunghezza di circa 12 cm:  un 17enne di Nola e un 20enne di Avellino, entrambi con precedenti di polizia, sono stati denunciati per porto abusivo di armi.

Paura all’Ospedale

Nella stessa mattinata, inoltre, gli operatori sono intervenuti presso l’ospedale Vecchio Pellegrini per una persona in stato di agitazione e in possesso di un coltello. Gli agenti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da una guardia giurata la quale ha raccontato che, poco prima, aveva disarmato un paziente poiché aveva minacciato il personale sanitario brandendo un coltello a serramanico della lama della lunghezza di 20 cm. Un 53enne napoletano con precedenti di Polizia, è stato denunciato per minacce aggravate e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Giovane privo di casco protettivo

Nel pomeriggio della stessa giornata i Nibbio, nel transitare in via Firenze angolo via Milano, hanno notato un giovane a bordo di uno scooter privo del casco protettivo e lo hanno fermato. Il ragazzo, un 15enne di Castel Volturno, è stato trovato in possesso di uno sfollagente telescopico e, per tale motivo, denunciato per porto di oggetti atti ad offendere ed è stato altresì sanzionato per guida senza patente poiché mai conseguita e guida senza casco. Infine, lo scooter è stato sottoposto a fermo amministrativo e il minore affidato ai genitori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio