Cultura ed Eventi

Dal rione Sanità a Pozzuoli, il concerto dell’Orchestra Sanitansamble Junior

POZZUOLI. I giovanissimi musicisti dell’Orchestra Sanitansamble Junior arriva al rione Terra di Pozzuoli. Da un progetto nato nel 2008 nel rione Sanità di Napoli, parte un’iniziativa che porterà per la prima volta i piccoli componenti dell’orchestra “in trasferta”.

Guidato dal maestro Paolo Acunzo, l’Orchestra Sanitansamble Junior si esibirà in un concerto che rientra nella rassegna “Pozzuoli Ardente” domenica 17 dicembre alle ore 19.30 presso la cattedrale di San Procolo.

«Sanitansamble è dedicato alle giovani generazioni del quartiere napoletano – dichiarano dall’associazione – un rione ricco di straordinarie risorse storiche, monumentali e umane, situato a ridosso del centro storico della città di Napoli, e considerato da sempre un rione periferico per le particolari caratteristiche socio-demografiche-urbanistiche. Al di là della valenza artistica, il percorso didattico seguito dai ragazzi su base gratuita ha insegnato loro anche la capacità di lavorare insieme e di diventare cittadini migliori».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button